Il team di Firesprite ha ottenuto un riconoscimento significativo grazie soprattutto ad uno (se non l’unico) titolo per il quale vale la pena acquistare un ben poco economico PlayStation VR2, ossia Horizon: Call of the Mountain.
Come è altrettanto noto tuttavia, lo studio è attualmente impegnato su una nuova IP per PlayStation, che dovrebbe rientrare nel sempre più ricco genere survival horror. Ebbene, proprio in merito a questo progetto nelle recenti ore sono giunte nuove indiscrezioni. Secondo infatti il portfolio di William Webster, scovato da un utente di Reddit, Firesprite sembra avere alte ambizioni per il progetto, soprattutto considerato che l’obiettivo è quello di raggiungere i 4K in abbinamento ai 60 frame per secondo.
Per quanto ufficialmente il gioco non esisti ancora, stando alle voci di corridoio questo dovrebbe essere un thriller ricco di atmosfera e narrativa in esclusiva PlayStation 5, mosso dal sempre più utilizzato e performante Unreal Engine 5.
Per quanto fosse in origine previsto per il 2025, i recenti licenziamenti subiti dal team potrebbero aver mutato i piani per di rilascio. Non ci resta quindi altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali in merito, che dovrebbero arrivare nel corso dell’anno, qualora la tabella di marcia fosse rispettata (magari in un prossimo Showcase di Sony?)
Scrivi un commento