C’è una notizia che in queste ore ha rapidamente fatto il giro del mondo. Il rumor, che quindi non è confermato da fonti ufficiali, arriva da Redanian Intelligence, portale che in passato ha anticipato correttamente alcune notizie sul franchise di The Witcher. Stavolta, però, si parla di un’altra nota saga fantasy.
Secondo quanto riferito, Nexon, il publisher che a dicembre ha lanciato il sorprendente The Finals, sta lavorando a un MMORPG basato su Game of Thrones, anche se questo si ispirerà soltanto agli eventi dei libri di George R.R. Martin. Il gioco sarà ambientato tra le stagioni 4 e 5 dello show di HBO, raccontando alcuni inediti eventi del Nord di Westeros – unica ambientazione al momento confermata dal report.
I giocatori, spiega il portale, dovranno creare un personaggio inedito all’inizio dell’avventura, ma interagiranno anche con volti iconici della serie come Jon Snow e Samuel Tarly.
Al momento non è noto se il gioco presenterà le fattezze degli attori che hanno interpretato Game of Thrones in tv, ma difficilmente star come Kit Harrington prenderanno parte al progetto allo stato attuale. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare. Maisie Williams, ad esempio, dà la voce ad Arya Stark in MultiVersus, il picchiaduro brawler free to play in uscita a maggio.
Si prevede che il gioco avrà una campagna narrativa, anche se sarà online. Al momento, comunque, i dettagli sono ancora minimi: non è nota la finestra di lancio del gioco o quale sia lo stato dei lavori; oltre a ciò, il titolo del gioco sembra non sia ancora stato deciso.
Cosa ne pensate della prospettiva di un MMORPG basato su Game of Thrones?
Scrivi un commento