La sempre più profonda e drammatica crisi dell’industria videoludica sembra non conoscere limiti. Poche ore fa è infatti arrivata una nuova, impattante notizia sullo stato del settore che, come abbiamo appena accennato, non vuole saperne di migliorare.
KeokeN, lo sviluppatore dietro a Deliver Us The Moon e Deliver Us Mars, ha annunciato di aver già licenziato tutti i dipendenti dello studio. La decisione è stata presa, secondo il comunicato, a seguito di una poco proficua Game Developers Conference (GDC) tenutasi a San Francisco.
In una dichiarazione pubblicata su Twitter, il CEO Koen Deetman e l’amministratore delegato Paul Deetman hanno dettagliato la scelta in questo modo:
Con il cuore spezzato, abbiamo dovuto licenziare il nostro team perché non si è materializzato nulla di sostanziale subito dopo la nostra visita alla GDC. Purtroppo abbiamo esaurito tutte le nostre possibili opzioni per la pubblicazione, il lavoro su commissione e il co-sviluppo.
Proseguendo nel comunicato, i due dirigenti hanno però manifestato una voglia di rivincita:
Ciononostante, siamo tutt’altro che sconfitti. La nostra missione personale è ricostruire KeokeN mattone dopo mattone nel nome della nostra gente.
Proprio per questo motivo, la coppia ha annunciato il lancio su Kickstarter di Deliver Us Home, un nuovo progetto che la community potrà contribuire fattivamente a far realizzare.
Heartbroken, we've had to lay off our team at KeokeN because of nothing substantial materializing directly after our visit to GDC. We’ve unfortunately exhausted all our possible options for publishing, work for hire, and co-development.
It is our utmost priority to make sure our… pic.twitter.com/3QHzJzgCfl
— KeokeN Interactive🐧 (@KeokeN) April 30, 2024
Scrivi un commento