Sony è attualmente impegnata su diversi fronti per quanto riguarda il supporto a PlayStation 5. Dopo aver infatti rilasciato il recente aggiornamento focalizzato sulle guide della Community, nelle ultime ore il colosso giapponese ha aggiornato i possessori della console ammiraglia in merito ad una nuova meccanica in arrivo.
Direttamente dal PlayStation Blog abbiamo infatti modo di apprendere come la major sia al lavoro per rinnovare completamente la meccanica relativa agli inviti tra giocatori per avviare una sessione multigiocatore online. Nei prossimi mesi Sony introdurrà difatti la possibilità di generare un collegamento condivisibile sulla console o su PlayStation App e di inviarlo ad altri giocatori tramite qualsiasi piattaforma di messaggistica o social media. Il destinatario quindi, aprendo il collegamento, potrà accedere alla sessione multigiocatore anche se non si trova nella lista amici del mittente.
Oltre a questo, Sony si è impegnata per sviluppare un widget esclusivo per gli inviti alle sessioni di PS5 condivisi su Discord. Il widget ha la capacità di aggiornarsi dinamicamente per mostrare lo stato della sessione multigiocatore, in modo da sapere se la questa è ancora attiva.
Ultimo, ma non meno importante argomento, riguarda la possibilità (anch’essa in arrivo nei prossimi mesi) di condividere il profilo PlayStation Network su qualsiasi app di messaggistica o dei social generando un collegamento da PlayStation App, dalla console PS5 o dal profilo Web su PlayStation.com, in modo da raggiungere più facilmente il maggior numero possibile di utenti.
Insomma, un’attività di condivisione profonda quella avviata dagli ingegneri PlayStation, che speriamo possa vedere la luce in tempi davvero prossimi, data l’importanza dell’ambito.
Scrivi un commento