Horizon: Zero Dawn è stato uno dei titoli più apprezzati su PlayStation 4 e, per quanto da tempo si vociferi di un possibile remake in arrivo, nelle ultime ore Sony ha lanciato indirettamente un indizio che farebbe pensare ad un’altra operazione.
Direttamente dal PlayStation Plus infatti, abbiamo modo di vedere come il primo capitolo della saga di Aloy si appresti ad abbandonare il servizio in abbonamento della major giapponese il prossimo 21 maggio. La questione ha fatto sollevare qualche sopracciglio alla community, che si interroga sulla motivazione di questo particolare gesto, visto e considerato che il gioco è a tutti gli effetti un first party, in quanto sviluppato da Guerrilla Games.
Ebbene, secondo alcune indiscrezioni questa decisione sarebbe propedeutica all’arrivo di una versione rimasterizzata del titolo per PlayStation 5. Per quanto la cosa non sia naturalmente scolpita sulla pietra, a corroborare la tesi vi è anche il precedente di Marvel’s Spider-Man, rimosso dal Plus in concomitanza della versione rimasterizzata.
Naturalmente queste sono indiscrezioni che come tali devono essere prese, ma rimane certamente il fatto che la situazione continua ad essere abbastanza curiosa per la portata del gioco e di quello che rappresenta per Sony. Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza eventuali aggiornamenti in merito, così da capire meglio quale sarà il destino di Horizon: Zero Dawn.
Scrivi un commento