Se da un lato i fan del franchise possono festeggiare per il ritorno di Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, non si può dire lo stesso per un altro storico protagonista della saga fantascientifica di Disney.
Bruce Boxleitner ha infatti confermato che non prenderà parte a TRON: Ares, terzo film della saga cult attualmente in sviluppo. L’attore è stato contattato da alcuni fan su X circa la sua possibile partecipazione al film, e ha deciso di spegnere sul nascere tutte le possibili indiscrezioni annunciando che non sarà all’interno del trequel, pur facendo gli auguri alla produzione e al cast.
Boxleitner ha interpretato Alan Bradley e il suo alter ego digitale Tron nell’omonimo film del 1982. L’attore è poi tornato per un cameo nel sequel del 2010, TRON: Legacy, prestando la sua voce anche al personaggio di Rinzler/Tron.
I will not be in TRON ARES .I wish them all the luck ,and success with the film.
— Bruce Boxleitner (@boxleitnerbruce) April 30, 2024
Nel nuovo film, attualmente in sviluppo, il protagonista sarà invece Ares, un programma senza utente che esce dal mondo digitale per entrare in quello reale. La trama sembra riprendere almeno parzialmente quello che era accaduto nel finale di TRON: Legacy, dove l’ISO Quorra (Olivia Wilde) era fuggita dalla Rete con Sam Flynn (Garrett Hedlund) diventando così la prima entità digitale ad arrivare nel nostro mondo.
Ecco la sinossi diffusa da Disney:
TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, che segna il primo incontro dell’umanità con gli esseri IA.
TRON: Ares uscirà nei cinema nel 2025.
Scrivi un commento