Home Videogiochi News Sker Ritual: tutte le novità in arrivo durante l’anno! Ecco la roadmap dei contenuti

Sker Ritual: tutte le novità in arrivo durante l’anno! Ecco la roadmap dei contenuti

E’ stata rilasciata l’intera roadmap con le novità che arriveranno su Sker Ritual durante il corso del 2024. Sono tutte grandissime aggiunte per i fan del nuovo gioco survival a round in stile Call of Duty Zombies di Treyarch dei vecchi tempi. La maggior parte di queste sono state infatti richieste dagli utenti su Discord.

Sker Ritual (di cui trovate la nostra recensione) è un FPS cooperativo survival a round sviluppato da Wales Interactive, rilasciato in versione definitiva il 18 aprile 2024 su PC Windows con Steam, Xbox Series X|S e PlayStation 5. A detta degli sviluppatori questo è uno spin-off di Maid of Sker, gioco horror rilasciato precedentemente dalla medesima compagnia. Proprio per le caratteristiche che lo contraddistinguono, Sker Ritual ha fatto il giro del web in poco tempo, diventando uno tra i più venduti su Steam nell’ultimo periodo con un prezzo di 25 €.

A questo va aggiunto il fatto che il titolo, creato da 5 persone, presenta già dal lancio 4 mappe gratuite, ognuna delle quali con diverse particolarità ed easter egg, anche segreti, che invitiamo ad approfondire nei nostri articoli dedicati.

Ma ora parliamo della roadmap che il team di sviluppo ha voluto presentare. Questa viene mostrata con un’immagine molto esplicativa. L’illustrazione mette in chiaro le principali aggiunte che il team effettuerà con i diversi aggiornamenti nel corso dei mesi a venire, precisamente da maggio ad ottobre.

DLC a pagamento

Mettiamo subito in pace i sensi, i DLC  da acquistare comprendono solamente elementi utili per l’estetica. Ogni pacchetto conterrà una maschera, un avatar, una musica di background nel menù e una interazione vocale del personaggio. Nel corso del tempo ne verranno aggiunti 4 basati sulle richieste della community di Discord.

Maggio

  • Cross-play con PS5: il titolo attualmente permette solo ai giocatori Steam e Xbox di giocare insieme, ma con questa patch saranno inclusi anche i possessori di PlayStation 5
  • Varie modifiche ai comandi: migliorate sensibilità e modalità mira
  • Field Of View (FOV): ovvero la visibilità del campo attorno al giocatore, verrà migliorata per le armi e su PS5 avrà un massimo di 120
  • Altre migliorie per le console

Giugno

La patch di giugno introdurrà nuove armi, recuperabili tramite il sistema di “mystery box” che il gioco propone sotto forma di un simpatico cagnolino. Al momento non sono state specificate le bocche da fuoco in arrivo.

Luglio

Uno degli aggiornamenti che i giocatori più attendono, ovvero il primo di una serie che aggiungerà nuove mappe (completamente gratuite).

  • Nuova mappa “House of The Damned“. Dal nome fa presagire che verrà ambientata all’interno di un’abitazione abbandonata immersa dai nemici.
  • Nuova arma speciale: come le altre ambientazioni, anche questa avrà la sua inedita arma speciale, al momento misteriosa.
  • Nuovi perk: per i fan di Call of Duty Zombies sono le classiche bottiglie in vetro che danno specialità, in questo caso sotto forma di siringhe. Oltre a quelli già presenti se ne aggiungeranno altri (al momento ignoti).
  • Nuovo Hardcore Easter Egg: conclusi i passaggi che la mappa ci dirà per completare l’easter egg, avremo una storia nascosta, come le attuali mappe, più difficile.
  • Easter Egg Song: parrebbe che gli sviluppatori stiano pensando di inserire una canzone nascosta stile Call of Duty Zombies.

Agosto

  • Analisi della mappa: House of the Damned verrà aggiornata dal team per risolvere eventuali bug e glitch
  • Community Feedback
  • Bug Fix

Settembre

In arrivo altre nuove armi in aggiunta a quelle di giugno.

Ottobre

  • Nuova mappa “Tides of Terror” probabilmente ambientata su una o più imbarcazioni
  • Nuova easter egg song
  • Altri perk in aggiunta
  • Nuovo easter egg hardcore da completare dopo quello base
  • Arma speciale dedicata alla mappa

Queste sono tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi. Gli sviluppatori hanno anche confermato che sono attualmente al lavoro per il rilascio di una versione PS4 e Xbox One di Sker Ritual.

Come dal principio è doveroso rimarcare come Wales Interactive si stia concentrando molto nel sostenere Sker Ritual, continuando a rilasciare aggiornamenti migliorativi in base alle segnalazioni degli utenti.

Sicuramente verranno mostrati trailer o approfondimenti, che naturalmente non mancheremo di comunicarvi.

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425