È iniziata una nuova fase di test per Kingdom Hearts: Missing Link, il videogioco free to play per iOS e Android del franchise Disney e Square Enix ideato da Tetsuya Nomura.
Kingdom Hearts: Missing Link è ambientato a Scala ad Caelum, dove ritroveremo alcuni personaggi del noto Union Cross. A inizio anno si era già tenuta una fase beta (ecco una panoramica globale di quello che abbiamo appreso sul gioco), ma al momento non vi è ancora una data di uscita – si parla di un generico 2024.
Con l’inizio di questa nuova fase di test, però, ecco arrivare un corposo video gameplay che mostra in azione il gioco per ben un’ora.
Il video, come spiega il canale KHInsider che lo ha caricato su YouTube, non include perfettamente l’inizio dell’avventura, poiché a causa di un errore di registrazione è stata smarrita la sezione iniziale di creazione del personaggio ambientata nel Tuffo nel Cuore.
Il lungo gameplay, comunque, consente di dare uno sguardo molto approfondito sia al mondo di Scala ad Caelum, che farà da sfondo alle vicende di questo prequel, sia ai numerosi nuovi personaggi che il protagonista incontrerà lungo il suo cammino.
Oltre a ciò, possiamo osservare più da vicino le battaglie, che ci svolgeranno in arene circolari contro Heartless Emblema e Purosangue attraverso nuove meccaniche di gioco che sembrano richiamare in qualche modo i comandi di 3D: Dream Drop Distance, seppur con un sistema apparentemente ibrido a quello di Union Cross.
Vi lasciamo alla visione del video qui sotto. Parlando della serie, nei giorni scorsi un noto insider ha sganciato la probabile finestra di lancio di Kingdom Hearts 4, attesissimo nuovo capitolo principale della serie.
Scrivi un commento