Home Videogiochi News Redfall, tutto finito: con la chiusura di Arkane Austin, stop ai DLC programmati

Redfall, tutto finito: con la chiusura di Arkane Austin, stop ai DLC programmati

Prevedibile? Forse sì, ed è curioso che proprio pochi giorni fa anche noi abbiamo parlato di questo curioso silenzio da parte degli sviluppatori. Silenzio che, come abbiamo scoperto oggi, era decisamente motivato.

Microsoft sta chiudendo diversi studi Bethesda tra cui Arkane Austin, creatori di Redfall. In relazione a ciò, la società ha annunciato che “lo sviluppo di Redfall non continuerà”, mettendo quindi la parola fine ai contenuti aggiuntivi inizialmente promessi.

Redfall è stato rilasciato nel maggio 2023, ricevendo un’accoglienza decisamente fredda – lo abbiamo inserito nelle peggiori delusioni degli ultimi anni. Mentre alcuni aggiornamenti tecnici sono stati poi pubblicati, i contenui aggiuntivi come i due eroi promessi con la vendita dell’Hero Pass sono ancora dispersi nell’etere dopo un anno dall’uscita del gioco. O meglio, ora sono proprio tornati nella tomba insieme a tutti i vampiri che infestavano la cittadina di Redfall.

L’azienda ha annunciato oggi che i DLC non arriveranno mai. Chiunque abbia acquistato la Bite Back Edition di Redfall, che includeva l’Hero Pass, “avrà diritto a ricevere il valore dell’aggiornamento”, ha affermato Arkane. Le persone che hanno giocato a Redfall tramite Game Pass hanno potuto acquistare un aggiornamento che includeva i contenuti della Bite Back Edition per un prezzo inferiore. Chiaramente, chi ha acquistato solamente il gioco base di Redfall non è incluso in questi rimborsi.

Il gioco, che ha ottenuto anche il poco invidiabile primato di titolo più abbandonato del 2023, resterà però giocabile.

Lo studio ha infatti chiarito che i server di Redfall rimarranno online, ma il gioco non riceverà ulteriori aggiornamenti. “Grazie a tutti coloro che hanno supportato il lavoro del nostro studio di Austin nel corso degli anni. Grazie per aver trascorso del tempo nei nostri mondi e per averli resi vostri”, ha affermato il team.

A differenza dello studio di Austin, chiuso oggi da Microsoft, Arkane Lyon resta invece aperta e continuerà a sviluppare il suo nuovo gioco Blade basato sul personaggio Marvel.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425