Tramite un post sul medesimo social network, Nintendo ha comunicato ufficialmente che, a partire dal prossimo 10 giugno, cesserà completamente il supporto ad X (il fu Twitter).
Per mezzo di questa decisione, i possessori di Switch non saranno più in grado di condividere immagini e video su X partendo dall’album della console ed inoltre non potranno più inviare richieste d’amicizia sulla piattaforma ora di proprietà di Elon Musk.
As of June 10, 2024, it will no longer be possible to post screenshots and videos to X (formerly Twitter) from the Nintendo Switch's Album, or send friend requests to social media users via the Friend Suggestions feature.
Find out more: https://t.co/rNkouTo109
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) May 9, 2024
Ovviamente il provvedimento intaccherà direttamente i titoli strettamente collegati al social, come ad esempio Super Smash Bros. Ultimate, Splatoon 3 e Splatoon 2, per i quali Nintendo ha definito sul proprio blog i passaggi alternativi da poter applicare.
Questa comunicazione arriva successivamente alla prima menzione da parte della casa della grande N della nuova console in arrivo, che sarà presentata entro la fine del corrente anno fiscale, e al prossimo Direct, previsto anch’esso durante il mese di giugno.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da conoscere le prossime mosse della compagnia e l’eventuale reazione da parte di X, che a quanto pare continua a perdere importanti partner di “condivisione”.
Scrivi un commento