Phil Spencer non sta certamente vivendo il suo momento di miglior popolarità, dopo la decisione di chiudere quattro studi di ZeniMax questa settimana.
Il boss di Xbox, nelle scorse ore, è stato ovviamente coinvolto nella chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin e altri due studi del gruppo ZeniMax, in una riorganizzazione del reparto che prevede licenziamenti e ricollocamenti di parte della forza lavoro.
La scelta non è stata commentata in modo esaustivo da Microsoft, e anzi sembra che anche in futuro potremmo assistere a ulteriori licenziamenti (l’azienda starebbe anche cambiando i suoi piani per il Game Pass, secondo alcune fonti), e alcuni utenti sono rimasti delusi dalle recenti decisioni. Al posto però di petizioni, o minacce online come purtroppo spesso accade, ecco che su Fallout 76 arriva una storia davvero… nucleare.
In quella che sembra essere una simpatica forma di protesta per i recenti licenziamenti in casa Microsoft, un utente ha deciso di lanciare una bomba nucleare sulla base di Phil Spencer in Fallout 76, l’MMO di Bethesda che sta vivendo in queste settimane una rinascita grazie al grande successo della serie tv Amazon.
Molto difficile pensare che si tratti di una pura casualità. Il CEO di Microsoft Gaming è come noto un grande appassionato di videogiochi, e il suo gamertag su Xbox Live, P3, è famosissimo. Come dimostra l’immagine qui sotto, la bomba nucleare è stata lanciata esattamente in corrispondenza con la base di Spencer, ed è probabile che questo qualcuno ora si stia facendo una grassa risata.
Al momento, nessuno ha rivendicato questo attacco, ma sicuramente è una forma di protesta creativa da parte dei giocatori. Spencer deve forse prepararsi a essere nuclearizzato anche da altri utenti arrabbiati?
Lmao someone nuked Phil Spencer’s camp in Fallout 76 pic.twitter.com/DxfcIdH8ob
— Sam (@Sam_Snydes) May 9, 2024
Scrivi un commento