Le aziende giapponesi non se la stanno passando affatto male in questo ultimo periodo. Dopo infatti le ottime prestazioni comunicate da Capcom nell’ultimo report finanziario, anche Konami ha divulgato recentemente le proprie cifre di vendita, che risultano altrettanto interessanti.
Dopo la chiusura dell’anno fiscale 2023/2024 infatti, la multinazionale nipponica ha registrato un aumento dei profitti del 69,6% rispetto all’anno precedente, con 59,2 miliardi di yen di profitti e 360,3 miliardi di entrate complessive (un incremento del 14,6% rispetto ai 365 giorni precedenti).
Come nel caso dell’azienda di Osaka, anche Konami ha registrato un motore trainante nei contenuti digitali, ma in questo caso riferiti a software dedicati a PC, smartphone e tablet, che hanno prodotto u fatturato di 249,1 miliardi di yen, pari a un aumento del 16,7% rispetto al totale dello scorso anno.
I videogiochi hanno infatti rappresentato un buon impulso per i numeri della società, grazie soprattutto ad eFootball, Yu-Gi-Oh! Master Duel (60 milioni di download) e naturalmente a Metal Gear Solid Master Collection Vol.1.
Proprio per questo, Konami è stata una delle poche aziende ad aver aumentato gli stipendi ai propri dipendenti, anziché licenziarli.
Scrivi un commento