Una delle saghe, o forse la saga più famosa nella storia dei videogiochi è The Legend of Zelda. Creata nel 1986, appassiona ancora oggi un enorme numero di persone di qualsiasi età.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’ultimo capitolo della saga, uscito ormai un anno su Switch, seguito di quel Breath of the Wild che fu un fulmine a ciel sereno nel panorama, rivoluzionando la serie stessa e diventando un faro di innovazione nella storia recente del media. Entrambi i giochi sono stati accolti con un successo di critica e pubblico senza precedenti, accompagnati anche da vendite stellari.
Viene quindi naturale chiedersi ora cosa Nintendo vorrà proporci, e come ci vorrà stupire con un prossimo gioco di questa longeva e premiata saga. Per l’appunto, sembra che qualcosa si stia muovendo.
PapaGenos, uno youtuber che si occupa di leak, ha scritto un criptico tweet che potrebbe svelarci cosa potrebbe riservare Nintendo come prossimo progetto sulla saga.
Questo il messaggio:
Tears of the Kingdom aveva un fantastico design di Zelda. Penso che siamo molto in ritardo per un gioco in cui Zelda è la protagonista. Mi sembra che un’avventura ad Hyrule come questa sia qualcosa che i fan vogliono, e adesso è il momento.
Da quello che si può intuire, sembra che stia parlando di un nuovo capitolo, forse spin-off, in cui il personaggio principale del gioco potrebbe essere proprio Zelda e non Link. Si tratterebbe di una grande novità, visto che a dispetto del titolo della serie non abbiamo mai avuto un gioco con protagonista proprio la Principessa Zelda.
Che sia un tweet teaser in vista del prossimo Nintendo Direct che sicuramente avremo entro fine giugno? Non ci resta che attendere e vedere cosa stanno cucinando in quel di Kyoto.
Scrivi un commento