Tra poche settimane, saranno passati ben quattro anni dall’annuncio di State of Decay 3, e ora, dopo tanto tempo, arriva un aggiornamento.
All’epoca, i giocatori Xbox e PC avevano vstp un trailer cinematografico che dava un primo sguardo a State of Decay 3, la nuova produzione di Undead Labs, mostrando un sopravvissuto solitario nel bosco circondato da mostruosi non morti.
“I morti sono risorti e la civiltà è caduta”, si legge nella descrizione di State of Decay 3, che prosegue con: “Ora tocca a te radunare i sopravvissuti, cercare risorse e costruire una comunità in un mondo post-apocalittico, un mondo in cui definisci cosa significa sopravvivere in questa simulazione definitiva di sopravvivenza agli zombi.”
Sono passati anni dall’annuncio di State of Decay 3 e da allora non ci sono stati aggiornamenti ufficiali da parte del team (lo rivedremo forse a giugno durante lo showcase di Xbox?), si è creata molta preoccupazione tra i fan del franchise. Anche recentemente sono tornati i timori, specie dopo che questa settimana Microsoft ha chiuso quattro studi interni tra cui i creatori di Hi-Fi Rush. Da tempo si vocifera inoltre che Perfect Dark, altro progetto di lunga data di Xbox, sia ancora in alto mare.
Per quanto riguarda State of Decay 3, almeno, potrebbe esserci un barlume di speranza grazie a Jez Corden di Windows Central. Corden ha parlato del gioco nell’ultima puntata del suo podcast, indicando che lo sviluppo del gioco è in uno stato positivo:
So che Jeff Grubb ha fatto sapere che Perfect Dark non sta andando molto bene. Bene, lo dirò: ho sentito che State of Decay 3 sta andando molto, molto bene e sembra molto, molto, molto buono.
Tali affermazioni hanno riacceso l’entusiasmo dei fan di State of Decay, che sperano ovviamente in un grande ritorno del franchise con il nuovo capitolo. Appuntamento a giugno per un ritorno sulle scene? La speranza divampa…
State of Decay 3 uscirà su PC e Xbox Series S|X.
Scrivi un commento