Home Videogiochi News Square Enix traccia il proprio futuro verso una strategia multipiattaforma di qualità

Square Enix traccia il proprio futuro verso una strategia multipiattaforma di qualità

Ebbene si, Square-Enix ha deciso di mutare tangibilmente già da ora la propria strategia commerciale.

A partire infatti dal corrente anno fiscale fino ad almeno il 31 marzo 2027, l’editore giapponese abbraccerà una cultura multipiattaforma per le proprie produzioni, che vedranno a loro volta incrementare il tasso qualitativo. L’azienda ha intenzione di perseguire la strada della qualità a discapito di quella della quantità e la nuova impronta di “apertura” verso PC, Xbox ed ovviamente PlayStation ha lo scopo di far decollare nuovamente i conti della società, reduci da un periodo non troppo florido.

Square Enix ha deciso quindi di condensare la nuova politica aziendale del prossimo triennio in quattro punti focali principali, che potete trovare a questo indirizzo. Ciononostante, essi sono:

  1. Concentrarsi sullo sviluppo di titoli divertenti in grado di offrire allo stesso tempo una qualità maggiore, sacrificando naturalmente la quantità.
  2. Passaggio a una strategia multipiattaforma aggressiva, che coinvolgerà le piattaforme Nintendo, PlayStation, Xbox e PC, con l’obiettivo di creare una situazione dove “più clienti possono godere dei titoli” di Square Enix, in modo da attirare un numero maggiore di giocatori al lancio.
  3. Avviare iniziative per ricostruire le divisioni aziendali all’estero così da rinnovare le strategie di investimento delle risorse umane.
  4. Allocare il capitale tenendo conto dell’equilibrio tra investimenti per la crescita e i rendimenti per gli azionisti, destinando un massimo di 100 miliardi di yen (circa 600 milioni di euro) di investimenti (per la crescita e per ripagare gli azionisti) in un periodo di tre anni.

Tale strategia sembra quindi andare in soccorso dei conti societari, soprattutto a seguito delle vendite poco lusinghiere di Final Fantasy 7 Rebirth.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425