Proprio nel giorno del reveal trailer di Assassin’s Creed: Shadows, ci sono anche brutte notizie dal mondo Ubisoft.
L’azienda ha annunciato di aver cancellato Tom Clancy’s The Division: Heartland, videogioco sparatutto free to play del noto franchise ideato da Massive Entertainment. La decisione arriva tre anni dopo l’annuncio iniziale del titolo.
La notizia è abbastanza sorprendente, considerando quanto Ubisoft abbia discusso in più occasioni di Heartland. L’ultima volta era stata circa un anno fa, quando durante il Division Day del 2023 erano stati diffusi numerosi dettagli sul progetto.
“Dopo un’attenta considerazione, abbiamo preso la dura decisione di fermare lo sviluppo di Tom Clancy’s The Division Heartland, con effetto immediato”, ha dichiarato la società in una dichiarazione a Insider Gaming. “La nostra priorità ora è supportare i talentuosi membri del team del nostro studio Red Storm Entertainment, che passeranno a nuovi progetti all’interno della nostra azienda, tra cui XDefiant e Rainbow Six.”
La notizia della cancellazione del gioco è stata comunicata allo staff in una e-mail mercoledì mattina, prima della riunione sugli utili di Ubisoft. Nella relazione sugli utili, Ubisoft ha affermato che la decisione rientra nella “maggiore selettività dei suoi investimenti” da parte della società.
Gli sviluppatori di The Division: Heartland passano quindi ad altri progetti in cantiere presso Ubisoft. Uno di questi è l’imminente shooter free to play XDefiant, in uscita la prossima settimana. Se siete interessati, ecco le prime informazioni sui contenuti presenti al lancio e in arrivo con i primi update.
Il franchise di The Division, però, non è stato accantonato. A settembre Ubisoft aveva infatti annunciato ufficialmente lo sviluppo di The Division 3, anche se la sua uscita è lontana poiché Massive è ora concentrata su Star Wars: Outlaws.
Scrivi un commento