Activision, il colosso dei videogiochi dietro Call of Duty e da qualche mese sotto il controllo di Microsoft, ha annunciato l’apertura di un nuovo studio con sede in Europa, Elsewhere Entertainment, che sta creando un “franchise completamente nuovo”. Si tratterà di un’IP fortemente basata sulla narrazione, ma la società non ha confermato ulteriori dettagli sul progetto.
GameSpot, che ha diffuso alcuni dettagli sull’annuncio, ha appreso che questo non sarà un nuovo progetto legato al brand di Call of Duty, e che il team sta lavorando in silenzio al gioco da un po’ di tempo. Per Activision, investire in una nuova proprietà intellettuale è una novità da ormai molto tempo: l’ultima volta, parlando di grandi produzioni, è accaduto con Sekiro: Shadows Die Twice di FromSoftware, nel 2019. Prima ancora, oltre un decennio fa, consentì a Bungie di creare il franchise di Destiny.
Elsewhere Entertainment, con sede a Varsavia, Polonia, è il secondo studio di Activision in Polonia, che si unisce al team Infinity Ward di Cracovia. Le risorse dei team statunitensi di Activision stanno lavorando con Elsewhere.
Questo nuovo studio è composto da persone che hanno lavorato su The Last of Us, Uncharted, The Witcher, Cyberpunk, Destiny, The Division e Far Cry, sebbene Activision non abbia fornito i nomi di alcun dipendente specifico dell’azienda. Lo studio sta attualmente assumendo attivamente per una varietà di ruoli lavorativi. Sembra che sia solo l’inizio per questo nuovo gioco Activision, e non si sa ancora nulla di una possibile finestra di rilascio o le piattaforme di destinazione, incluso se sarà o meno esclusivo dell’ecosistema Xbox.
Microsoft ha recentemente fatto notizia per licenziamenti di massa e chiusure di studi Xbox, ma questo nuovo studio appena aperto è sicuramente una buona notizia.
Scrivi un commento