Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato a sorpresa in accesso anticipato da parte di Supergiant Games ha riscosso un successo planetario, registrando numeri da record per quanto concerne gli utenti attivi.
Leggi anche: Hades 2 – La nostra anteprima
Come ben sappiamo, la produzione si trova al momento in accesso anticipato solo su PC, in modo da dare modo agli sviluppatori di correggere ed implementare mano a mano tutte le varie meccaniche nel gioco, così da farlo uscire (anche su console) nella migliore forma possibile. Però, in termini di tempo, di cosa stiamo parlando?
La risposta è giunta recentemente da Greg Kasavin, creative director di Hades 2, il quale ha espresso senza troppe remore che il titolo rimarrà in tale fase almeno fino al termine del 2024. Ecco quanto espresso dal responsabile:
Nel breve periodo, pianifichiamo di pubblicare almeno un paio di patch minori per migliorare alcune parti specifiche del gioco. Poi ci concentreremo sul nostro Update maggiore, che richiederà diversi mesi durante i quali il titolo non verrà aggiornato. Questo aggiornamento maggiore comprenderà nuove caratteristiche, ambientazioni, nemici e altri contenuti. Ci aspettiamo quindi che rimanga in accesso anticipato almeno fino alla fine di quest’anno.
Per quanto l’attesa possa rivelarsi straziante per i possessori di PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, pare proprio che Supergiant Games voglia far cuocere la propria opera a fuoco lento, in modo da rilasciarla (probabilmente nel 2025) nel miglior modo possibile.
Scrivi un commento