Pochi giorni fa, come da da previsione, Ubisoft ha rilasciato il primo trailer cinematografico per il nuovo capitolo degli Assassini.
Assassin’s Creed: Shadows è infatti il titolo ufficiale di quello che fino a oggi era noto come Codename Red, la prossima interazione della serie ambientata in Giappone. Se siete interessati, ecco tutto quello che sappiamo sul gioco.
A occuparsi del progetto è Ubisoft Quebec, noto per aver creato alcuni amatissimi giochi della serie come Assassin’s Creed 4: Black Flag e Assassin’s Creed Odyssey. Di seguito potete visionare la clip cinematica rilasciata dalla casa francese, che mira naturalmente a focalizzare l’attenzione sulla componente narrativa della produzione, giocando quasi tutto sulla computer grafica.
In aggiunta a questo, la casa francese ha comunicato anche la data di uscita ufficiale del prodotto, ossia il 15 novembre 2024 su PC e console.
Oltre a Red, il franchise vedrà l’uscita di Assassin’s Creed Infinity, ossia il nuovo hub centrale per tutto ciò che riguarda il mondo di Assassin’s Creed. Pertanto, la serie passerà a un motore unificato denominato “Anvil Pipeline”, che consentirà uno sviluppo più fluido e benefici visivi tangibili, grazie al ray tracing e alla geometria virtuale.
Dal suo reveal, il titolo però ha attirato molte critiche, per via della scelta di uno dei due protagonisti, Yasuke, un uomo africano che è diventato un servitore al servizio del signore della guerra giapponese Oda Nobunaga. La scelta è stata contestata per la scelta stessa di mettere un protagonista non giapponese, e per di più non orientale, nonostante il protagonista stesso sia esistito veramente.
Aldilà della discussione, la nuova opera degli Assassini ha generato un grande clamore attorno a sé, la quale potrebbe inizialmente far pensare che l’appeal intorno al prodotto sia abbastanza basso. Ebbene, a dipanare ogni dubbio ci ha pensato recentemente l’onnipresente Tom Henderson, che ha così descritto le prime sensazioni sui preordini del gioco (già aperti):
I preordini di Assassin’s Creed Shadows sembrano ottimi. Non ho ancora i numeri esatti, ma quelli che li sanno mi hanno detto di non essere affatto delusi.
Scrivi un commento