A novembre dello scorso anno, Sony aveva annunciato una clamorosa partnership con Nintendo per lo sviluppo di un film live action di The Legend of Zelda. Si tratta del prossimo grande progetto di espansione per le proprietà della grande N, dopo l’enorme successo ottenuto da Super Mario Bros: Il film.
Deadline ha parlato recentemente con Tom Rothman, boss di Sony Motion Pictures Group, per quanto riguarda i futuri progetti cinematografici della major. Parlando dei futuri film in arrivo, Rothman ha ovviamente citato Venom 3 con Tom Hardy, che chiuderà la trilogia del simbionte della Marvel, così come Spider-Man 4 con Tom Holland e il terzo film della saga animata di Miles Morales, Beyond the Spider-Verse. Rothman, però, ha anche ricordato che la compagnia si sta spostando verso una ricerca di freschezza e nuove IP.
In tal senso, la collaborazione con Nintendo per il live action di The Legend of Zelda sarà molto importante.
Rothman ha infatti confidato che Sony sta lavorando a stretto contatto con Shigeru Miyamoto, inventore del franchise, per puntare alla più completa fedeltà alla serie di The Legend of Zelda, con l’obiettivo di dare ai fan una grande esperienza in sala.
Rothman afferma:
Il film è stato sviluppato e realizzato nella più stretta collaborazione possibile con [il designer di videogiochi Nintendo] Shigeru Miyamoto. È un vero genio in quel mondo, ed è davvero la sua forte visione a motivarlo. Lo ha creato e lo comprende a fondo. Basta guardare i risultati di Super Mario Bros per rendersene conto. […] The Legend of Zelda sarà grandioso per noi. Massiccio.
Il film The Legend of Zelda non ha ancora una data di uscita.
L’ultimo gioco del franchise, Tears of the Kingdom, è uscito un anno fa riuscendo a vendere oltre 20 milioni di copie, e lo abbiamo celebrato in questo speciale. Secondo alcune recenti voci di corridoio, Nintendo ha avviato lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.
Scrivi un commento