Home Cinema “Sarebbe straordinario, ma servirà tempo”, Matt Selman su I Simpson: Il film 2

“Sarebbe straordinario, ma servirà tempo”, Matt Selman su I Simpson: Il film 2

È la seconda volta in una settimana che si parla del possibile sequel del film de I Simpson. Qualcosa si sta davvero muovendo dentro Disney?

I fan dei Simpsons hanno chiesto a gran voce un sequel de I Simpsons: Il film sin da quando è uscito nei cinema nel 2007, riscuotendo un grandissimo successo, e anche i suoi produttori sono da tempo intenzionati a realizzarlo.

La serie si attualmente avvicinando alla fine della Stagione 35, ed è già stata rinnovata fino al 2025 con la Stagione 36 già in sviluppo – ed è ampiamente probabile che la serie proseguirà oltre. Intanto, però, sia i fan che i produttori continuano a sognare che la famiglia gialla tornerà al cinema un giorno. Al Jean ne ha ad esempio parlato anche pochi giorni fa, mentre nelle ultime ore arriva una nuova dichiarazione che fa alzare le antenne ai fan.

Parlando con Cartoon Base, l’attuale co-showrunner dei Simpsons Matt Selman ha affermato che che un nuovo film sarebbe una prospettiva straordinaria, ma è un progetto che avrebbe bisogno di molto tempo e di una grande idea di base per realizzarlo davvero alla grande. Selman, comunque, ribadisce che il team di produzione de I Simpson vuole realizzare questo sequel.

“Lo stress di scrivere e animare un film che possa far vivere al pubblico un’esperienza esilarante e commovente che non sia noiosa o confusa è molto più alto di uno spettacolo televisivo che guardi a casa mentre guardi anche Instagram”, ha affermato Selman. “I film, tuttavia, non richiedono solo la stessa quantità di lavoro di tre episodi. Richiedono più o meno la stessa quantità di lavoro di 30 episodi… Ma un nuovo film dei Simpson sarebbe fantastico. Abbiamo solo bisogno dell’idea giusta e magari un miliardo di dollari per renderlo fantastico.”

La quantità di lavoro per realizzare un nuovo film insieme alle serie TV attualmente in onda è anche uno dei motivi per cui il primo film dei Simpsons si fece attendere così a lungo, portando gli animatori e il team di produzione a turni massacranti per terminare il lavoro in tempo.

Va però ricordato che oggi i Simpson sono parte di Disney, che in questo momento ha una forte necessità di investire nei suoi franchise di maggiore successo anche per quanto riguarda il ritorno in sala dell’animazione. Queste continue dichiarazioni su I Simpson: Il film 2 sono forse un modo per far capire al pubblico che il grande progetto sta per prendere il via?

Nell’attesa di aggiornamenti più positivi, avete letto la nostra lista dei migliori videogiochi tratti dalla serie I Simpson?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425