La sempre prolifica Ayaneo, azienda cinese che si sta sempre più specializzando nella produzione di console portatili, guarda ora al Game Boy. Il suo ultimo annuncio, Pocket DMG, è una piattaforma handheld che farà certamente felici i nostalgici dell’originale Game Boy di Nintendo, senza tuttavia fare a meno di proporre alcune caratteristiche davvero curiose.
Appena annunciata, Ayaneo Pocket DMG è una console portatile verticale il cui design richiama molto fedelmente quello dell’originale Game Boy, il quale quest’anno ha compiuto ben 35 anni di attività. Da come è stata presentata, Pocket DMG ha un design che guarda al passato introducendo però qualcosa di moderno, tra cui specifiche tecniche più avanzate rispetto al Game Boy e anche alcune funzionalità al passo coi tempi.
Pocket DMG presenta uno schermo OLED da 3,92 pollici, con risoluzione 1.240 x 1.080 pixel e 419 PPI. Monta un processore Snapdragon G3x Gen 2, e ha inoltre un sistema di raffreddamento attivo per alte prestazioni.
Il design, come dicevamo, ricorda molto quello del Game Boy, ma anche a prima vista risaltano alcuni cambiamenti. Sono ad esempio presenti un joystick nella parte sinistra, oltre al touchpad che viene descritto come pensato per gli sparatutto in prima persona. Sul retro troviamo due pulsanti L e R, oltre a pulsanti direzionali, quattro pulsanti azione e rotellina laterale.
Si tratta della prima console portatile a proporre lo Snapdragon G3x Gen 2 di Qualcomm come processore, e sarà inoltre interessante vedere come impatterà sull’esperienza di gioco la singolare scelta di integrare un joystick e un touchpad al dispositivo.
Al momento Ayaneo non ha diffuso una data di uscita di Pocket DMG, così come non si è sbottonata sul prezzo di lancio del prodotto.
Scrivi un commento