Dopo la bufera dei giorni scorsi, che ha visto colpire duramente Helldivers 2 (situazione fortunatamente rientrata dopo un dietrofront di Sony, che ora non richiede più l’obbligatorietà di un account PSN per giocare), Arrowhead è tornata a far parlare di sé con un argomento più incentrato sulla propria attività, che ora sembra risollevarsi dalle vicende appena passate.
Con una mossa completamente a sorpresa infatti, la software house ha sostituito il proprio CEO Johan Pilested (ora Chief Creative Officer) con Shams Jorjani. I due hanno successivamente rilasciato un’interessante intervista al portale GamesIndustry.biz, motivando il cambiamento con la volontà da parte dell’azienda di evolvere ed assurgere a posizioni più rilevanti nell’industria, alla pari di Blizzard e FromSoftware.
Ecco le parole dei dirigenti:
Siamo orgogliosi di essere uno studio indipendente. Dobbiamo vedere cosa ci riserverà il futuro, ma nei nostri piani non c’è nulla che ci spinga ad essere acquisiti da qualcuno. Voglio vedere quanto in alto possiamo volare e, con l’arrivo di Shams a bordo, abbiamo un buon potenziale per diventare la prossima FromSoftware o Blizzard. L’obiettivo dello studio è quello di realizzare giochi cooperativi davvero fantastici.
Insomma, pare proprio che la software house non ambisca di essere inglobata in realtà più importanti e strutturate (come ad esempio i PlayStation Studios), ma sembra volenterosa di crescere in maniera organica in maniera indipendente. Vediamo quindi cosa ci riserverà il futuro, soprattutto per quanto concerne Helldivers 2!
Scrivi un commento