Nonostante il suo inizio difficile, XDefiant è riuscito a battere il record di Ubisoft per il maggior numero di giocatori unici al momento del lancio.
Dopo una lunga attesa, Ubisoft ha finalmente lanciato XDefiant in tutto il mondo questa settimana. Il gioco, uno shooter in prima persona che si pone come un rivale di Call of Duty nella forma e negli intenti, sta già regalando soddisfazioni all’azienda francese, anche grazie alla sua formula free to play.
Nonostante i grossi problemi ai server al momento del lancio di pochi giorni fa, XDefiant è riuscito a battere il record di Ubisoft per il maggior numero di giocatori unici all’uscita. Secondo le stime, il gioco ha raggiunto ben un milione di giocatori in due ore e mezza.
Al suo apice, il gioco contava mezzo milione di giocatori simultanei il giorno del lancio, anche se i problemi del server hanno costretto molti a restare in attesa nel menu principale per avere un assaggio del gioco. Alla fine, il team di sviluppo è riuscito a risolvere questo problema poche ore dopo, consentendo alla maggior parte dei fan di tuffarsi nel titolo free-to-play.
Questo risultato rende XDefiant il gioco Ubisoft più veloce a raggiungere un milione di giocatori unici. In confronto, il battle royale di Respawn Apex Legends è stato lanciato nel 2019 e ha impiegato circa otto ore per raggiungere lo stesso traguardo.
Il rapporto di IG indica inoltre che “per quanto riguarda la situazione attuale del gioco, Ubisoft è felice” e che il titolo è “sulla buona strada per superare tutti i suoi traguardi interni in termini di numero di giocatori”. In 48 ore, XDefiant ha accumulato oltre tre milioni di giocatori unici e mantenuto circa 300.000 giocatori simultanei su tutte le piattaforme.
Scrivi un commento