Armored Core VI: Fires of Rubicon ha rappresentato una delle perle dello scorso anno. Il titolo creato da FromSoftware ha saputo infatti amalgamare perfettamente la componente action con una difficoltà atta a generare soddisfazione esondante per coloro che sono appassionati dei titoli basati sui mecha (come dimostra anche la nostra recensione). A seguito di tale successo, sono diverse le domande che gli appassionati si sono posti, tra le quali il futuro della serie.
Ebbene, proprio in merito a tale argomento, nelle recenti ore Hidetaka Miyazaki ha tenuto un’interessante intervista presso IGN Japan, sviscerando proprio ciò che la robotica IP rappresenta per lo studio nipponico.
Ecco quindi le parole espresse dal creativo:
La serie Armored Core è molto importante per FromSoftware. Abbiamo una forte volontà di continuarla in futuro, d’altra parte, non tutto è stato perfetto e c’è ancora spazio per i miglioramenti, quindi non ho intenzione di fermarmi qui.
Per quanto naturalmente non si sia spinto oltre nelle considerazioni, Miyazaki ha fondamentalmente confermato che il franchise tornerà nel prossimo futuro su PC e console, nonostante il lasso temporale sia ancora indefinito (ricordiamo infatti che FromSoftware è ora completamente assorbita dall’espansione di Elden Ring: Shadow of Erdtree).
Scrivi un commento