Home Videogiochi News Black Ops 6 sarà disponibile anche per PS4 ed Xbox One, a quanto pare

Black Ops 6 sarà disponibile anche per PS4 ed Xbox One, a quanto pare

Gli ultimi giorni sono stati indubbiamente caratterizzati dall’annuncio ufficiale da parte di Activision di Call of Duty: Black Ops 6. La nuova interazione del celeberrimo franchise FPS ha voluto infatti mostrarsi anticipatamente rispetto allo showcase che vedrà l’opera di Treyarch come protagonista il prossimo 9 giugno (a seguito dell’evento Xbox).

Per quanto la maggior parte dei dettagli saranno resi noti proprio nell’occasione sopracitata, nelle ultime ore è emerso un dettaglio tutt’altro che irrilevante per i giocatori console. Stando infatti ad un’immagine leakata da GameStop, sembrerebbe che Black Ops 6 sia pronto ad arrivare anche su console di precedente generazione, ossia PlayStation 4 ed Xbox One. In aggiunta a questo viene mostrato anche il prezzo, pari a 69,99 dollari.

Naturalmente il listino potrebbe tranquillamente essere un placeholder, dato che non vengono minimamente contemplate eventuali edizioni speciali che spesso accompagnano un nuovo Call of Duty, ma la presenza delle vecchie console potrebbe invece essere abbastanza veritiero, data comunque l’ampia platea che il titolo Activision si taglierebbe, qualora venisse unicamente pubblicato su PS5 ed Xbox Series X|S.

Certo, l’altro lato della medaglia è rappresentato da una (probabile) miglior cura nei dettagli, visto che lo sviluppo cross-gen tarpa inevitabilmente le ali agli sviluppatori per quanto concerne le potenzialità da poter far esprimere al gioco sulle macchine di recente rilascio (anche se ormai siamo quasi al quarto anno delle ultime console casalinghe).

Ricordiamo nuovamente che Black Ops 6, il nuovo gioco di Treyarch in uscita quest’anno e sesto capitolo ufficiale del franchise di Black Ops, verrà approfondito dopo l’Xbox Games Showcase del 9 giugno. Le voci indicano che il gioco ha già una data di uscita, fissata al 25 ottobre 2024. Naturalmente, come conseguenza dell’accordo con Sony e altre aziende, Call of Duty: Black Ops 6 uscirà anche su PlayStation e altre piattaforme e servizi in abbonamento tra cui quasi certamente anche Xbox Game Pass.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Dragon Ball: Sparking! Zero supera 3 milioni di copie vendute al debutto

Dopo un’attesa lunga 17 anni, la leggendaria saga di Budokai Tenkaichi torna...

Xbox Game Pass: le novità di ottobre-novembre 2024

Come ogni metà del mese, Xbox Game Pass si prepara ad aggiornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425