Helldivers 2 è indubbiamente una delle uscite più importanti dell’anno. Non solo il gioco ha avuto un grande successo su PS5, ma ha anche inaugurato una nuova era di successi per Sony su PC, portando a oltre 12 milioni di vendite complessive.
Parlando del recente successo, il fondatore di Arrowhead Game Studios ha rivelato che lo sparatutto cooperativo ha raggiunto oltre 750.000 giocatori simultanei su PS5 e PC.
Questo successo si è rivelato sia una benedizione che una maledizione per il team. Inizialmente, lo studio non era preparato a gestire così tanti giocatori. Durante una presentazione alla conferenza Nordic Game, il fondatore di Arrowhead Game Studios e direttore di Helldivers 2, Johan Pilestedt, ha rivelato di più sull’ultima uscita del team.
Ha confermato che lo studio si aspettava non più di 150.000 giocatori. Tuttavia, il numero di giocatori simultanei è rapidamente cresciuto a oltre 750.000 al lancio, sia su PC che su PS5. Avevamo previsto un picco di utenti simultanei di circa 150.000, e invece gli utenti effettivi erano 750.000.
Johan Pilestedt:
Questo è stato uno dei motivi principali per cui il gioco ha affrontato tante difficoltà al lancio. Dato che il numero di giocatori simultanei su Steam ha raggiunto circa 450.000, la piattaforma PC ha contribuito più della PS5 al totale di 750.000 giocatori attivi.
Johan Pilestedt ha inoltre spiegato come Arrowhead Game Studios ha risolto il problema. Lo studio ha creato quella che è diventata nota come The War Room, un luogo per discussioni e risoluzione dei problemi tra le persone che potevano aiutare maggiormente in questa situazione.
Il direttore ha anche ringraziato il team backend dello studio per aver fatto del loro meglio sotto stress e pressione. Il fondatore ha inoltre rivelato che lo sviluppo di Helldivers 2 ha richiesto molto più tempo del previsto.
Tuttavia, Sony è stata molto d’aiuto durante questo processo. Non molto tempo fa, l’azienda ha anche dichiarato che non ha intenzione di essere acquisita e vuole diventare la prossima FromSoftware del settore.
Scrivi un commento