Questi giorni si sono incentrati molto sull’annuncio del Call of Duty 2024, di cui Activision ha mostrato il nome, e dopo tanti dubbi è stato oggi ufficialmente confermato l’arrivo di Call of Duty: Black Ops 6 sul catalogo del servizio in abbonamento Xbox Game Pass al day-one. Per gli abbonati a Game Pass il titolo FPS di Activision sviluppato da Treyarch sarà reso disponibile interamente e gratuitamente col servizio attivo.
La notizia arriva proprio dall’applicazione di Xbox Game Pass per dispositivi mobile. Su X (ex Twitter) un utente ha mostrato che è arrivata una notifica push da parte dell’app, dove viene annunciato l’arrivo di Black Ops 6 al momento del lancio.
Xbox Game Pass push app notifications for Call of Duty: Black Ops 6 “coming later this year day one to Game Pass” #Activision
Not sure whose the source. pic.twitter.com/3r7uxaqCC1
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) May 28, 2024
Ricordiamo che il nuovo Call of Duty avrà un trailer live action proprio oggi 28 maggio 2024.
Il titolo di Treyarch come i suoi predecessori arriverà nel periodo tra ottobre e novembre 2024. Al momento non si sa ancora precisamente la data di rilascio, questa sarà poi annunciata con il Call of Duty Direct che avverrà assieme all’evento Xbox Games Showcase 2024.
L’aggiunta di Call of Duty 2024 a Game Pass era già stato confermato in precedenza da Microsoft, ma ora i fan, con la notifica dell’app, sono ancora più sicuri sulla sua aggiunta.
Ormai conosciamo bene l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, questa fa anche sperare che le voci dell’aggiunta dei vecchi Call of Duty al catalogo Game Pass si concretizzino effettivamente.
Ricordiamo che Black Ops 6 probabilmente sarà anche disponibile per PS4 e Xbox One secondo delle voci. Nel caso non sarà un titolo interamente next-gen, come avvenuto col predecessore Modern Warfare 3. Se ciò avvenisse quasi sicuramente potremmo aspettarci che l’FPS verrà reso scaricabile dal catalogo anche sulla console old-gen di Microsoft.
Non si parla di Cloud Gaming con abbonamento a Game Pass Ultimate, questo è altamente improbabile. Come avvenuto con Diablo IV si potrà installare anche dal proprio PC grazie all’applicazione BattleNet collegata all’account Xbox con l’abbonamento PC Game Pass attivo.
Non ci resta che attendere il Call of Duty Direct per sapere quando potremo mettere finalmente mano a Black Ops 6 dal day-one.
Scrivi un commento