Home Videogiochi News XDefiant: se senza SBMM non riuscite a giocare, è il momento di allenarsi

XDefiant: se senza SBMM non riuscite a giocare, è il momento di allenarsi

XDefiant è il nuovo sparatutto free-to-play di Ubisoft, e se vi trovate in difficoltà nella modalità casual, potrebbe non essere colpa del gioco, ma una questione di abilità. E questa è in realtà una cosa positiva.

Una delle caratteristiche inattese di XDefiant è l’assenza di una versione skill-based del matchmaking nelle playlist per giocatori casual (tranne una playlist introduttiva). In altre parole, il gioco non cerca di abbinarvi a giocatori del vostro stesso livello se non giocate in modalità classificata: potreste incontrare sia novizi che esperti, tutti insieme.

Se giocando in modalità casual avete l’impressione di affrontare sempre giocatori di alto livello, forse non è perché XDefiant funziona male, ma perché avete margine di miglioramento.

Sappiamo che è un’affermazione provocatoria, ma è essenzialmente ciò che ha confermato Mark Rubin, produttore esecutivo di XDefiant. Un creatore di contenuti su YouTube ha commentato che il gioco senza SBMM (Skill-Based Matchmaking) può sembrare difficile se non si incontrano mai nemici deboli. Rubin ha condiviso e risposto al commento, confermando che se trovate difficoltà, significa che c’è spazio per migliorare, il che è positivo.

I miei commenti preferiti sui video di XDefiant finora sono come fai a trovare lobby con nemici così deboli?. In un gioco senza SBMM, se non si trovano mai nemici deboli è segno che si ha un ampio margine di miglioramento e questo è un bene ai miei occhi. Quando si lavora per migliorare, i risultati sono molto più gratificanti perché si riflettono direttamente sulle prestazioni del gioco nel tempo.

Rubin ha risposto dicendo che se giocate in casual e trovate tutti più forti di voi, non significa che il gioco non trova persone deboli, ma che voi avete bisogno di migliorare. E questo va visto in modo positivo: ogni miglioramento sarà solo frutto del vostro impegno e sarà quindi gratificante.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I dettagli completi della nuova closed beta di Fragpunk, in arrivo tra pochi giorni

NetEase Games e Bad Guitar Studio hanno annunciato al TGS 2024 i...

Destiny 2: Redivivo, data di uscita e le ultime novità

Gli sviluppatori di Destiny 2 hanno svelato in anteprima i contenuti del...

6.6

Enotria: The Last Song | Recensione

Belli fuori, ma brutti dentro: è forse un pensiero troppo crudo per...

Palworld: in sviluppo la versione mobile, grazie alla sinergia con Krafton

Palworld è stato sicuramente al centro delle notizie degli ultimi tempi, non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425