Con il ritorno in sala de Il Signore degli Anelli pianificato per il 2026, in un nuovo film diretto da Andy Serkis, Viggo Mortensen sogna di tornare a vestire i panni del leggendario Aragorn.
Alcune settimane fa, Warner Bros. Discovery ha rivelato ufficialmente che la saga di Tolkien tornerà al cinema con nuovi film live action. Il primo di questi, già annunciato, è La caccia a Gollum, un vero e proprio prequel della trilogia dedicata all’Unico Anello che racconterà di come Gandalf e Aragorn hanno cercato la creatura nota come Gollum per fermarlo.
Parlando con GQ di questo per certi versi clamoroso ritorno al cinema del franchise, con Peter Jackson produttore e la regia di Andy Serkis che tornerà anche a interpretare Gollum, l’attore Viggo Mortensen ha discusso di un suo possibile coinvolgimento nel film.
Sebbene ci siano molti fattori da considerare, come ad esempio banalmente quello anagrafico, Mortensen si è detto pienamente disponibile a riprendere il ruolo di Aragorn, che ha interpretato nella storica trilogia di Jackson all’inizio degli anni 2000:
Certo. Non so esattamente quale sia la storia, non ho avuto modo di leggerla. Forse ne sentirò parlare prima o poi. Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretandolo. Mi è piaciuto molto. Lo farei solo se fossi adatto al ruolo in termini anagrafici, sai, dell’età che ho ora e così via. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Altrimenti sarebbe sciocco farlo.
Come ricordato anche da Mortensen, sono passati comunque più di 20 anni dalla sua prima apparizione nel ruolo del futuro re di Gondor, ma i fan ora possono davvero sognare un suo ritorno.
Se davvero Mortensen riprenderà il ruolo di Aragorn, non è da escludere il potenziale coinvolgimento di altre grandi star dei film di Jackson. Il primo pensiero va ovviamente a Ian McKellen, interprete di Gandalf anche nella trilogia de Lo Hobbit, ma anche Liv Tyler potrebbe essere un nome caldissimo.
Scrivi un commento