Home Videogiochi News Red Dead Redemption finalmente su PC? Forse no

Red Dead Redemption finalmente su PC? Forse no

Red Dead Redemption potrebbe non essere in arrivo su PC, nonostante i recenti avvistamenti.

L’anno scorso, una nuova versione dell’originale Red Dead Redemption è stata rilasciata su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, non senza alcune polemiche per il prezzo di lancio e alcuni limiti tecnici che sono poi stati superati successivamente ma solo su PS5 tramite patch. Sebbene fosse molto difficile poter parlare di un’edizione rimasterizzata, di fronte alle scarse novità, la recente trasposizione dell’avventura di John Marston sembrava potesse arrivare finalmente anche su PC, dopo 14 anni. Forse non sarà così.

Nelle scorse settimane, alcuni dataminer hanno difatti scovato alcuni riferimenti presenti all’interno del codice del sito, che così riportavano:

Viaggia attraverso le distese di sabbia dell’ovest americano e del Messico in Red Dead Redemption e la sua espansione a tema zombie, Undead Nightmare, ora disponibili anche su PC.

Ora però la cosa viene ritrattata dallo stesso dataminer. Questo ha affermato che forse questa frase è stata aggiunta troppo presto nel codice del sito, indicando insomma che lo sviluppo del porting sia appena iniziato o ancora lontano nel tempo per essere annunciato. Addirittura, questo non indica esplicitamente che il gioco uscirà sicuramente anche su PC.

In questo momento insomma non ci sono particolari buone notizie per i fan di Red Dead Redemption che speravano di vedere il gioco finalmente su PC.

Nel frattempo, Rockstar Games continua lo sviluppo di GTA 6, di cui speriamo di sentire presto parlare nuovamente.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425