Bloober Team, lo studio che è attualmente al lavoro su Silent Hill 2 Remake, aveva recentemente pubblicato un rapporto finanziario che faceva luce sui progetti in corso presso l’azienda. Il documento, tradotto da @pl_evil su X, ha rivelato che la software house polacca, oltre al titolo Konami, è impegnata anche su una nuovissima IP che sarebbe stata distribuita da Private Division, etichetta collegato all’universo di Take-Two Interactive che si occupa di rilasciare giochi di stampo indie.
Ecco quanto era riportato all’interno del file finanziario di Bloober Team:
Project C, su cui stiamo lavorando insieme a Private Division (Take-Two Interactive), è attualmente a buon punto e siamo molto soddisfatti dei progressi attuali. Questo sarà il prossimo grande passo del Bloober Team per implementare una strategia a lungo termine. Sarà anche il primo nuovo progetto originale (la proprietà intellettuale appartiene al Bloober Team) come parte della nuova strategia.
Al momento non si sa nulla di questo gioco, ma sembra esserci una novità.
Sembra che Private Division, e quindi Take-Two, abbia deciso di recidere il contratto con Blooper per la distribuzione del fantomatico Project C. Con la cessazione del contratto attualmente in corso, è probabile che Blooper dovrà cercare un nuovo editore che si farà carico del gioco.
Questa mossa non è un qualcosa di inaspettato, in quanto da inizio anno che la divisione di Take-Two ha operato molti tagli, cancellando progetti o chiudendo molti loro studi come Intercept Games o Roll7, quest’ultimi i creatori di giochi come Rollerdome o la saga di OlliOlli, molto apprezzati dalla critica.
Take-Two Interactive’s Private Division label has terminated its publishing agreement with Bloober Team for the development of Project C; an unannounced new survival horror IP.
Terms of termination are being negotiated, with Bloober Team possibly looking for another publisher. pic.twitter.com/EjHnp71nke
— MauroNL (@MauroNL3) May 30, 2024
Scrivi un commento