A cura di Manuel Salvetti
L’uscita del nuovo show televisivo di Fallout ha dato una notevole spinta al franchise, portando Bethesda a guadagnare quasi 80 milioni di dollari e Fallout 76 a superare i 20 milioni di giocatori.
Sull’onda di questo trionfo, gli sviluppatori sembrano pronti a lavorare su nuove versioni videoludiche dell’IP.
Todd Howard, direttore e produttore esecutivo di Bethesda, ha annunciato che l’azienda statunitense ha in programma di rilasciare ulteriori videogiochi di Fallout.
In un’intervista esclusiva con Variety, Howard ha risposto a diverse domande riguardanti il nuovo programma televisivo di Amazon e alla domanda sulle future uscite del franchise ha lasciato ai fan un piccolo indizio:
Stiamo pianificando dei giochi futuri per questa serie. Per ora non c’è niente di cui parlare, ma siamo sempre al lavoro.
Dopo il lancio recente di Starfield, lo studio è ora concentrato su The Elder Scrolls 6. Le parole di Todd Howard suggeriscono che Fallout 5 sarà quasi sicuramente il prossimo progetto a cui si dedicherà, ma ci vorrà del tempo prima del rilascio. Ha infatti dichiarato che i grandi progetti necessitano di anni per essere sviluppati:
Per il programma TV mi sembra ci siano voluti 15 anni di sviluppo da quando abbiamo iniziato a parlarne. I videogiochi invece richiedono circa cinque anni buoni di lavoro.
Un insider ha suggerito che il prossimo videogioco potrebbe uscire prima del 2030. Fino ad allora, i fan della serie possono continuare a esplorare il vasto mondo di Fallout attraverso i giochi attuali e il nuovo show televisivo.
Con Bethesda che guarda al futuro, il franchise sembra destinato a crescere ancora di più e a offrire nuove esperienze indimenticabili per gli anni a venire.
Scrivi un commento