A cura di Giuseppe Crapanzano
Kingdom Come: Deliverance 2 è stato rivelato da poche settimane insieme a un trailer e alla notizia che il gioco uscirà quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Con il precedente capitolo targato 2018, sta per arrivare un nuovissimo capitolo del franchise di Kingdom Come Deliverance, gioco open-world rpg che ha avuto il suo discreto successo negli anni. La lavorazione della nuova interazione del titolo medievale, ha però incontrato un piccolo ostacolo, che risponde al nome di Xbox Series S.
Il produttore Martin Klíma ha infatti dichiarato sul sito ceco Zing che le performance della console di casa Microsoft hanno influito molto sullo sviluppo del gioco, costringendo gli sviluppatori a limitare alcune caratteristiche per adattare il gioco a Series S.
La risoluzione su console, stando a quanto affermato, sarà quindi di 1440p su Series S, mentre in 4K per quanto riguarda PlayStation 5 ed Xbox Series X. Dal punto di vista tecnico invece, Kingdom Come Deliverance 2 girerà a 30fps su tutte le piattaforme casalinghe, mentre è stato già affermato che per PC con Nvidia DLSS si potrà giocare a 80fps con 4k di risoluzione con le impostazioni grafiche settate su “molto alto” (in esecuzione su una CPU AMD Ryzen 7950X3D e GPU RTX 4080 Super).
Per quanto sia deludente sentire queste notizie, speriamo che le performance siano quantomeno stabili, considerando il carico di un open-world rpg molto vasto, il doppio del suo predecessore. Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto:
Per quanto riguarda registrazioni audio, testi e cimici, la quantità di materiale creato è raddoppiata. Le ore di registrazione audio sono passate da 108 alle 240, le parole nei testi da 800.000 a 1.7 milioni, e le cimici sono aumentate da 49.000 del primo gioco a 240.000.
Ci si aspetta quindi un degno lavoro da parte di Warhorse Studios, con l’uscita del gioco prevista entro la fine di quest’anno.
Scrivi un commento