A cura di Giuseppe Crapanzano
L’ondata nera dell’industria videoludica non sembra volerne sapere di arrestarsi.
Avalanche Studios Group, casa di sviluppo fondata nel 2003 da Christofer Sundberg, ha lavorato per anni a famosi giochi open world come Just Cause, Mad Max e Rage.
Oggi, la società ha annunciato con rammarico la chiusura di due delle sue cinque sedi globali. A seguito la dichiarazione ufficiale dell’azienda:
Dalla sua nascita oltre due decenni fa, Avalanche Studios Group è cresciuto fino a comprendere cinque sedi in tutto il mondo: Stoccolma, New York, Malmö, Liverpool e Montreal.
Oggi annunciamo con rammarico la chiusura di due di queste sedi: New York e Montreal. Ciò significa che ci separeremo da 50 stimati amici e colleghi, che rappresentano circa il 9% degli Avalancher in tutto il mondo.
Si tratta di una decisione estremamente difficile, ma riteniamo che sia necessaria per garantire un futuro stabile e sostenibile all’azienda.
La chiusura delle sedi di New York e Montreal comporterà il licenziamento di 50 dipendenti, circa il 9% della forza lavoro globale di Avalanche. La società ha sottolineato l’importanza di supportare i dipendenti colpiti durante questo periodo difficile, ringraziandoli per il loro prezioso contributo.
Il nostro obiettivo è supportare tutti gli Avalanchers in questo momento difficile. Siamo grati per il prezioso contributo da parte loro e restiamo impegnati nel creare esperienze di gioco incredibili per i nostri giocatori.
Sicuramente non un momento facile per l’azienda, vista anche la tiepida accoglienza della loro ultima fatica: Rage 2, gioco che non aveva entusiasmato i fan come sperato.
Nonostante le difficoltà attuali, ci auguriamo che Avalanche Studios Group possa superare questo brutto periodo e tornare a sorprendere i giocatori con nuovi, emozionanti progetti.
Scrivi un commento