Gli appassionati di GDR non possono non conoscere Octopath Traveler, opera targata Square Enix originariamente sbarcata come esclusiva Nintendo Switch, ha successivamente raggiunto anche PC e Xbox, ma senza mai sfiorare le console Sony. Almeno fino ad ora.
Nelle ultime ore è infatti emerso in rete l’inserimento all’interno del database di Taiwan di Octopath Traveler per PlayStation 4 e 5, segno che il titolo sia pronto per abbracciare gli utenti delle piattaforme citate. Naturalmente questo, per quanto sia un avvenimento indiscutibile e veritiero, non è stato ancora confermato dall’editore giapponese, che probabilmente sfrutterà la finestra degli eventi imminenti per comunicare la notizia riguardante il gioco.
La serie di Octopath Traveler ha sempre seguito un bizzarro comportamento in merito alle piattaforme di uscita: oltre al primo capitolo appena menzionato, il secondo come ben ricordiamo ha seguito un sentiero completamente opposto, venendo pubblicato unicamente su PlayStation (anche se a breve giungerà anche su Xbox e PC).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere i prossimi giorni per capire meglio se anche gli utenti della console fissa giapponese potranno finalmente godere di uno dei giochi di ruolo più interessanti dell’epoca contemporanea.
Scrivi un commento