Home Videogiochi News Follia totale su Counter Strike, skin venduta a oltre 1 milione di dollari

Follia totale su Counter Strike, skin venduta a oltre 1 milione di dollari

Dal mercato di Counter Strike: Global Offensive arriva una nuova e clamorosa trattativa andata a segno, con la vendita della skin più costosa nella storia del gioco Valve.

La skin più costosa mai venduta pubblicamente nella storia di Counter-Strike è appena passata di mano per oltre 1 milione di dollari. L’importo finale non è stato reso noto dall’acquirente privato, ma è stato riferito che la transazione valeva “più di 1 milione di dollari”.

La skin in questione è quella del fucile AK-47 StatTrak Factory New in Blue Gem (modello 661), una skin per arma unica che è stata protetta in segreto per più di un decennio. Il proprietario non è mai stato rivelato, ma il valore della skin è sempre stato di dominio pubblico.

Nel gennaio 2024, la Blue Gem AK-47, una skin unica nel suo genere, è stata “scoperta”, con molti utenti che presumevano che fosse stata spacchettata in una custodia per armi CS. Si ritiene che sia rimasta saldamente nelle mani di un collezionista per diversi anni, prima che il mercato delle skin si mettesse in movimento. Nel 2022, una variante di questa skin è stata venduta per la cifra esorbitante di 400.000 dollari. Tale cifra, come detto, è stata da poco superata con un record impressionante.

La notizia è stata condivisa su X da Jake Lucky, come potete vedere qui sotto.

Va comunque sottolineato, per la precisione, che questa non è la skin più costosa nella storia di CS, ma si tratta della più costosa mai venduta pubblicamente.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425