A cura di Giuseppe Crapanzano
Questa è la settimana di fuoco per il mondo dei videogame. Il Summer Game Fest e Xbox Games Showcase domineranno il mercato videoludico, con grandi annunci in arrivo.
Nonostante l’E3 non esista più, l’entusiasmo per queste presentazioni rimane presente, con grandi aspettative nei confronti delle software house di Sony e Microsoft.
Secondo i rumor esposti del giornalista Jeff Grubb durante un podcast di KindaFunnyGames, l’Xbox Game Showcase includerà una prima sessione dedicata a Call of Duty Black Ops 6, e che l’intero Showcase durerà circa due ore. Sono previsti ben 30 giochi, inclusi titoli non ancora annunciati. Ci si aspettano notizie magari su un nuovo Gears of War, una delle serie di punta di Xbox.
Va specificato che Grubb non ha la totale certezza su queste informazioni, che potrebbero variare anche qualche giorno prima della diretta stessa. Chiaramente, la certezza attuale è solo quella di Black Ops 6, già confermato da Microsoft. Se volete conoscere le ultime novità sul titolo Treyarch, vi invitiamo a seguire la nostra scheda dedicata. Nel gioco tornerà anche la modalità Zombies, di cui abbiamo raccolto qui le informazioni.
Chi non mancherà è Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il nuovissimo titolo di MachineGames dedicato all’iconico franchise di film con Harrison Ford. Il gioco è atteso per la fine del 2024.
Tra le altre esclusive sembra non sarà presente Contraband, titolo Xbox annunciato nel 2021 e sviluppato da Avalanche Studios. Recentemente, Avalanche Studios ultimamente ha annunciato la chiusura di ben due sedi, il che potrebbe spiegare l’assenza del gioco.
Appuntamento quindi al 9 giugno, quando conosceremo il futuro di Xbox.
Scrivi un commento