Dopo diverso tempo, finalmente Valorant, lo sparatutto free to play di Riot, sta per abbracciare l’utenza PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Durante infatti il recentemente concluso Summer Game Fest, gli sviluppatori hanno deciso di comunicare che l’FPS è finalmente pronto a sbarcare sulle console casalinghe di Sony e Microsoft.
Dopo un cospicuo trailer (che naturalmente trovate in calce), i responsabili di Riot Games hanno esternato che a partire dal prossimo 14 giugno, Valorant avvierà una fase di closed beta sulle piattaforme sopracitate. Inizialmente il gioco sarà disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Europa e Giappone, per poi espandersi alle regioni rimanenti per poi arrivare alla pubblicazione della versione completa accessibile da tutti senza restrizioni.
Sul palco, il team di sviluppo ha peraltro annunciato che il crossplay non sarà disponibile tra le versioni console e quella PC, al contrario invece della progressione, che sarà naturalmente condivisa tra i vari ambienti.
Inoltre, è stato precisato che gli aggiornamenti saranno disponibili in contemporanea su tutte le piattaforme, che si tratti di aggiornamenti software o di nuove introduzioni lato contenuti.
Se siete interessati potete registrarvi alla closed beta di Valorant per PS5 e Xbox Series X|S tramite il sito ufficiale, a questo indirizzo.
Scrivi un commento