Mentre Oceania 2, sequel animato del grande successo di casa Disney, arriverà nelle sale in autunno, la compagnia continua nella produzione del remake live action.
La Disney ha scelto Catherine Laga’aia per il ruolo principale del suo film live action Oceania, che uscirà nelle sale il 10 luglio 2026.
“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite“, ha detto la diciassettenne nativa di Sydney. “Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorato di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico e di rappresentare giovani ragazze che mi assomigliano”.
La Disney ha anche annunciato che il neozelandese John Tui interpreterà il pratico padre di Vaiana, il capo Tui; l’attrice samoana-neozelandese Frankie Adams interpreterà la giocosa e volitiva madre di Vaiana, Sina; Rena Owen, originaria di Bay of Islands, è stata invece scelta per il ruolo della venerata Gramma Tala.
Confermato poi nuovamente il coinvolgimento di Dwayne “The Rock” Johnson, che riprenderà anche in live action il ruolo del semidio Maui dal film originale del 2016. La pellicola incassò 687,2 milioni di dollari al botteghino globale e ha vinto l’Oscar per il film d’animazione, e lo scorso anno è stato il prodotto animato di maggior successo in streaming.
La versione live action di Oceania è diretta da Thomas Kail. Le riprese del film partiranno in estate.
La Disney ha da poco celebrato i 90 anni di Paperino, e anche noi lo abbiamo raccontato attraverso i numerosi videogiochi che l’hanno visto come protagonista negli anni.
Scrivi un commento