Shadow of the Erdtree è alle porte, eppure molti giocatori non potranno accedervi.
Il massiccio DLC di Elden Ring è atteso per il 21 giugno 2024 e sembra non essere affare per i Senzaluce inesperti. Stando ai dati di ottenimento di particolari trofei e achievement, solo una piccola percentuale dei giocatori, al momento, potrebbe accedere al contenuto aggiuntivo.
Per immergersi nella Terra d’Ombra occorre aver battuto due boss: Radahn il Flagello Celeste, considerabile il nemico di “metà gioco” per quanto riguarda Elden Ring, e Mogh, Signore del Sangue, dalla cui arena si accederà al DLC. Senza aver sconfitto questi nemici, anche chi avrà acquistato l’espansione non potrà accedere alla nuova gigantesca area.
Tra i due boss, Mohg è quello che potrebbe dare più grattacapi, in quanto si trova in un’area avanzata e ha dalla sua parte non poche mosse in grado di devastare un giocatore di livello basso e non ben attrezzato.
Ma cosa ci dicono i dati?
- Su Steam, solo il 38.7% dei giocatori ha battuto Mohg e il 54.5% ha battuto Radahn.
- Su PlayStation invece, il 34.7% dei giocatori ha battuto Mohg e il 46.6% Radahn.
- Su Xbox le percentuali si abbassano ulteriormente: il 22.98% ha battuto il temibile Mohg, il 32.8% Radahn.
- In sostanza, tra il 61% e il 77% dei giocatori di Elden Ring, al momento, non può accedere al DLC.
Oltre a ricordarvi che trovate tante utili guide al gioco nell’apposita sezione del nostro sito, vi lasciamo un bel video riassunto rilasciato sui canali ufficiali nelle ultime ore, che aiuta a ripercorrere gli elementi salienti della storia di Elden Ring.
Qui invece trovate le analisi del Gameplay Reveal Trailer e dello spettacolare Story Trailer.
Scrivi un commento