Home Videogiochi News Helldivers 2: niente storia in cooperativa, il futuro è sul PvE multiplayer

Helldivers 2: niente storia in cooperativa, il futuro è sul PvE multiplayer

Helldivers 2 ha riscosso un grande successo all’interno del modello live service di Sony, ma le speranze di una modalità storia cooperativa sembrano essere svanite, stando alle dichiarazioni del nuovo CEO della compagnia, Shams Jorjani.

In risposta a un commento su X, Jorjani ha affermato che l’implementazione di una modalità storia cooperativa non è prevista:

Non succederà, mi dispiace fratello. Sarebbe come costruire un gioco completamente nuovo.

Le risorse dedicate a Helldivers 2 sono già considerevoli, data la natura del gioco che richiede contenuti costanti per mantenere attiva la community. L’introduzione di una modalità storia richiederebbe uno sforzo immenso, deviando risorse da altri aspetti del gioco.

Inoltre, una modalità storia potrebbe discostarsi eccessivamente dalla struttura e dallo spirito di Helldivers 2, creando un’esperienza dissonante per i giocatori.

Il futuro di Helldivers 2 rimane focalizzato sul multiplayer PvE. I contenuti in arrivo si concentreranno su questa modalità, come già accaduto nel corso dei mesi post-lancio. L’elevata frequenza di aggiornamenti suggerisce che l’implementazione di una modalità storia non sia prevista per il prossimo futuro.

Sebbene la modalità storia cooperativa sia stata accolta con favore da alcuni giocatori, la decisione di Arrowhead Games sembra essere ponderata e in linea con le capacità e le risorse del team. Il focus sul multiplayer PvE garantirà un’esperienza continua e coinvolgente per la community di Helldivers 2 nel tempo.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen è indietro, Cloud Imperium impone di lavorare 7 giorni su 7

Non è propriamente un bel biglietto da visita per l’ambiziosissimo Star Citizen,...

Skull and Bones sarebbe costato a Ubisoft più di 3 volte GTA 5: si parla di 850 milioni di dollari!

Com’era quel famoso meme di qualche anno fa con il ragazzino napoletano?...

A Quiet Place: The Road Ahead – Personaggi e storia nel nuovo dev diary del gioco horror

Ancora uno sguardo al gioco di A Quiet Place, in arrivo tra...

Il pubblico non è entusiasta di Starfield: Shattered Space, definito “il peggior DLC Bethesda”

L’espansione Shattered Space di Starfield è disponibile da pochi giorni, e sebbene...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425