Dopo aver mostrato i muscoli durante lo scorso Xbox Showcase, Indiana Jones e l’Antico Cerchio si è recentemente arricchito di interessanti dettagli produttivi, esternati direttamente dallo studio di sviluppo.
MachineGames, conosciuta principalmente per la saga di Wolfenstein, è famosa per le sue storie per giocatore singolo e, ovviamente, per le azioni che vedono protagoniste le armi da fuoco. Viene da sé che molti si aspettano un titolo di Indy ricco di sparatorie e azione, visto il curriculum degli artisti coinvolti.
Ebbene, questi utenti dovrebbero rivedere sensibilmente le loro aspettative, visto che Indiana Jones sarà un gioco maggiormente focalizzato sulla furtività e sugli enigmi. Tale affermazione arriva direttamente dal regista di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Jerk Gustafsson, il quale ha rivelato in un’intervista sul podcast ufficiale Xbox che lo studio vuole realizzare un vero e proprio gioco d’avventura per un pubblico più ampio.
Stiamo realizzando un vero e proprio gioco d’avventura che vuole rivolgersi ad un pubblico più ampio, il che è una cosa un po’ nuova per noi.
Lo sviluppatore ha anche rivelato di voler restare ovviamente fedele alla personalità di Indiana Jones, pertanto, optare per un approccio più furtivo e basato sugli enigmi ha senso per MachineGames.
Naturalmente, anche la fortuna, l’abilità atletica e altri tratti del personaggio sono importanti per la narrazione. La software house ha infatti sottolineato che il protagonista commetterà degli errori visto che non è assolutamente un supereroe. In quanto tale, la sua umanità giocherà un ruolo importante nell’esperienza complessiva.
Il combattimento non sarà tuttavia fuori dal quadro. Tra i classici combattimenti a pugni e le sparatorie, Indiana Jones e l’Antico Cerchio offriranno quest’anno una varietà di esperienze durante tutta la sua durata, che vedrà comunque nella furtività e negli enigmi il suo perno centrale.
Scrivi un commento