Le voci che circolano attorno a Resident Evil 9 si sono fatte molto più fitte durante le ultime settimane. Nonostante Capcom non abbia annunciato nulla in merito al franchise durante gli ultimi appuntamenti del settore, le indiscrezioni si moltiplicano di giorno in giorno, suggerendo che l’eventuale annuncio potrebbe non essere così lontano.
Le prime indiscrezioni, come vi abbiamo raccontato, sono giunte dal famoso Dusk Golem. Tuttavia, in aggiunta alle sue rivelazioni, un altro leaker affidabile ha recentemente condiviso alcune informazioni sui protagonisti di Capcom, affermando che Resident Evil 9 includerà sia Leon che Jill.
La gola profonda tedesca che ha condiviso molte anticipazioni che poi si sono rivelate corrette in passato, ha infatti esternato tale affermazione in un proprio streaming, poi tradotto su Twitter.
Egli ha affermato difatti che il gioco non includerà solo Leon, ma anche Jill sarà un personaggio principale, ed avrà un ruolo simile a Sheva in Resident Evil 5.
Sebbene recenti fughe di notizie indichino che Resident Evil 9 sia un titolo open-world, il leaker ha espresso le proprie perplessità in merito. Si ritiene infatti che il gioco avrà alcuni elementi open world, come visto in titoli come Resident Evil 4 Remake e Village, ma non offrirà un mondo completamente aperto.
Proseguendo nella disamina, la voce ha esplicato che Capcom inizialmente aveva pianificato di progettare questo nuovo capitolo come un gioco cooperativo. Tuttavia, al momento la casa di Osaka sembra si stia concentrando maggiormente sull’esperienza per giocatore singolo dopo l’accoglienza positiva di Resident Evil Village, anche se non è del tutto archiviata la componente multigiocatore cooperativa, che potrebbe presentarsi sotto una diversa forma.
Ovviamente tali indiscrezioni devono essere prese come tali, fino ad una rivelazione ufficiale da parte della software house nipponica, che sembrerebbe indaffarata anche su altri remake della saga.
Scrivi un commento