Visitare Walt Disney World potrebbe non essere mai stato così bello con le nuove attrazioni Marvel e Star Wars… ma anche dannatamente costoso.
Un nuovo rapporto di Finance Buzz ha illustrato l’andamento economico delle proposte del gigantesco parco a tema Disney, spiegando che i prezzi per le concessioni al Walt Disney World di Orlando, in Florida, sono aumentati in media del 61% negli ultimi 10 anni.
Si tratta di un incremento molto più grande dell’aumento medio di un singolo biglietto per il parco, che è aumentato del 56% nell’ultimo decennio.
Il tasso effettivo di inflazione negli ultimi 10 anni è stato fissato dal rapporto al 32%.
Questi aumenti, spiega Finance Buzz, riguardano anche e soprattutto il cibo venduto e consumato all’interno del parco a tema. Il dessert Dole Whip è ad esempio aumentato del 58%, mentre la barretta di gelato a forma di Topolino è aumentata del 63% negli ultimi 10 anni.
LEGGI ANCHE: I migliori videogiochi Disney
L’aumento più elevato riguarda il pane presso il ristorante Animal Kingdom Sanaa. Dal 2014 è passato da 9,99 a 22 dollari.
“I prezzi di ogni singolo articolo sono aumentati di almeno 1,50 dollari, e la maggior parte è aumentata di almeno 2 dollari dal 2014”, ha scritto Finance Buzz nel suo studio. “Ma mentre i costi del cibo sono saliti alle stelle, il prezzo base per i biglietti Disney World più convenienti è rimasto notevolmente stabile, salendo di soli 19 dollari dal 2014 al 2024”.
I ricercatori hanno ottenuto i dati prendendo i prezzi attuali di cibi e bevande dal sito web di Walt Disney World e confrontandoli con il vecchio sito web Disney utilizzando la Wayback Machine di Internet Archive.
Scrivi un commento