Home Videogiochi News Todd Howard parla del prossimo Fallout: “Non dobbiamo affrettare troppo i tempi”

Todd Howard parla del prossimo Fallout: “Non dobbiamo affrettare troppo i tempi”

Qualora aveste vissuto in una caverna fino a pochi minuti fa, è doveroso che sappiate che Fallout ha fatto un’eccellente impressione su milioni di persone dopo lo show televisivo di Amazon, acclamato da critica e pubblico. La serie ha infatti catapultato il franchise a nuovi livelli, con Fallout 4, Fallout 76 e altri giochi della serie che hanno assistito a vere e proprie ondate di nuovi giocatori. A stretto giro, la community (e anche Microsoft, a quanto pare), sta urlando sempre a maggior voce la volontà di avere presto un nuovo videogioco della serie, così da poter eviscerare ulteriormente il franchise post apocalittico.

Ebbene, Todd Howard, il volto di Bethesda Game Studios, si è recentemente confidato in merito all’IP durante un’intervista con uno YouTuber, affrontando diversi temi della proprietà intellettuale. Naturalmente una delle prime domande del content creator ha puntato direttamente su quando vedremo il prossimo gioco di Fallout.

La risposta del dirigente è stata abbastanza politica, ma in un paio di punti ha toccato temi importanti in merito alla tempistica. Howard ha infatti riconosciuto che Fallout non è mai stato così popolare, e questo è soprattutto grazie al successo del programma televisivo targato Amazon. Allo stesso tempo, il manager di Bethesda ha profetizzato la calma per il nuovo titolo, in quanto mosse affrettate potrebbero non essere un bene, anzi. Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda gli altri giochi di Fallout futuri, ovviamente non posso parlarne adesso, ma non sentiamo il bisogno di affrettare i tempi. In questo momento, lo show televisivo colma un discreto “vuoto” in termini di franchise e narrazione.

Ho assolutamente il desiderio di un nuovo gioco per giocatore “principale”, ma queste cose richiedono tempo. Vogliamo fare le cose per bene e assicurarci che tutto ciò che stiamo facendo per uno dei nostri franchise, sia esso Elder Scrolls, Starfield o Fallout sia realizzato il meglio possibile.

Come vi avevamo già segnalato la scorsa estate, quando si è parlato più nel concreto dell’intenzione di realizzare Fallout 5, questo significa che il sequel potrebbe non arrivare prima del 2034 o 2035, in contrasto con i piani di Microsoft.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425