Il primo capitolo di Lords of the Fallen, a sua volta un reboot creativo della serie, è uscito lo scorso ottobre e ha riscosso un discreto successo nel mercato, convincendo quindi CI Games a mettersi al lavoro sul secondo capitolo della serie, già suggerito alcuni mesi fa.
Lo sviluppo è ufficialmente in corso e, secondo le informazioni rilasciate dalla casa di sviluppo, pare che Lords of the Fallen 2 abbia un periodo di uscita già definito: il gioco è previsto per il 2026 su console e PC, con un accordo di esclusiva per il sistema operativo Windows.
Il publisher per le versioni console rimarrà CI Games, mentre per la versione PC sarà Epic Games a metterci mano.
Inoltre, Epic Games ha in mente di mantenere l’esclusiva sulla sua piattaforma per “l’intero ciclo vitale del prodotto”. Ciò vorrà dire che non arriverà mai su Steam, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto.
Al momento però l’accordo è ancora incerto e potrebbe subire modifiche vista l’esclusività più unica che rara.
CI Games mira a migliorare significativamente il gameplay, sfruttando il successo di Lords of the Fallen per attirare più pubblico possibile. Con l’esperienza acquisita dal gioco precedente e utilizzando l’Unreal Engine 5, ci aspettiamo un titolo degno del genere soulslike, capace di competere in un mercato molto competitivo.
Scrivi un commento