Nintendo scalda i motori: dopo PlayStation a maggio e Xbox pochi giorni fa, tocca alla grande N tenere l’abituale evento estivo, per il quale i fan già sognano in grande pur tenendo a mente che si tratterà, molto probabilmente, dell’ultimo Direct dedicato a Switch.
Oggi Nintendo ha annunciato ufficialmente un nuovo Direct per la giornata di domani (ovviamente lo seguiremo in diretta e vi proporremo tutte le novità), e sono iniziate le speculazioni. L’azienda ha confermato che non si parlerà della nuova console bensì dei giochi che usciranno su Switch nella seconda parte del 2024.
Sarà quindi un’occasione importante per capire cosa possono aspettarsi i fan da Switch nei prossimi mesi, in quello che molto probabilmente sarà l’ultimo periodo di forte attività per la console prima di lasciare il passo alla next-gen. Oltre ai già annunciati Luigi’s Mansion 2 HD, Leggende Pokémon Z-A e il nuovo Professor Layton (che però è stato rinviato), i fan stanno postando in rete i propri desideri per questa seconda metà dell’anno.
Se, come pensiamo, Nintendo non avrà enormi sorprese in cantiere per il 2024 di Switch, è plausibile pensare che l’azienda sfrutterà questi mesi per rilanciare alcuni amati classici del passato, come già accaduto per Super Mario RPG o il recente Paper Mario: Il Portale Millenario. I fan Nintendo stanno quindi elencando i loro sogni nel cassetto, che vanno dal ritorno di Star Fox a un’ondata di giochi classici di Pokémon su Switch Online, o a un remake grafico di un qualsiasi gioco della serie di Zelda come avvenuto con Link’s Awakening.
A giudicare dai commenti in rete, però, i giochi più desiderati sono principalmente due. Il primo è, ovviamente, Metroid Prime 4. Annunciato ormai 7 anni fa, il gioco è ancora latitante, e non si esclude che Nintendo possa tentare il colpo di coda finale con Switch per dare nuovo slancio alle vendite e insidiare davvero PlayStation 2 come la console più venduta di tutti i tempi. Un’altra opzione, forse più probabile, prevede le remastered di Metroid Prime 2 e 3, dopo l’ottimo rilancio del primo gioco lo scorso anno.
Il secondo gioco più desiderato dai fan, facendo un giro sul web, sembra invece essere Super Mario Galaxy 2, e non è difficile capire perché. Parliamo di uno dei migliori platform 3D di sempre, e probabilmente di uno dei migliori giochi di sempre. Assurdamente escluso dalla raccolta Super Mario 3D All-Stars del 2020, il gioco è ancora oggi indisponibile per gli utenti Switch, e sarebbe in effetti un crimine non dare la possibilità a tutti di recuperare questo immenso capolavoro.
Non ci resta che attendere domani per sapere cosa ha in serbo Nintendo. Cosa vi piacerebbe vedere? Mentre ci pensate, vi ricordiamo con un breve video che sta per uscire una mod a dir poco incredibile di Super Mario Sunshine con tantissime novità
Scrivi un commento