Gli appassionati di tutto il mondo di Pokémon non possono non conoscere Game Freak, la casa di sviluppo giapponese che ha dato vita a tutti i videogiochi della serie, iniziata nel 1996 con la versione Rossa.
In maniera abbastanza sorprendente, il team nipponico ha da poche ore svelato un nuovo franchise, realizzato in collaborazione con WonderPlanet: Pand Land. La nuova fatica, prevista per iOS e Android, vedrà i giocatori affrontare un nuovo titolo con elementi da GDR e multiplayer in cui gli utenti saranno chiamati a guidare una squadra esplorativa in un mondo sconosciuto per trovare un tesoro leggendario.
Dal punto di vista del gameplay, Pand Land darà la possibilità ai fruitori di attraccare liberamente presso le varie isole che compongono il mondo, così da affrontare dungeon per ottenere tesori, reclutare nuovi alleati tra gli oltre 400 personaggi disponili e mettere le mani su mappe del tesoro, con la possibilità di condividerle con amici e altri giocatori.
Al momento la produzione è prevista per il Giappone a partire dal 24 giugno, con le pre-registrazioni già disponibili. Al momento non è stato indicato se e quando il gioco arriverà anche in Occidente.
Scrivi un commento