Ad inizio 2024, lo strampalato publisher che risponde al nome di Devolver Digital ha deciso di mettere in campo anche Pepper Grinder, titolo sviluppato da Ahr Ech che vede come protagonista una simpatica ragazza dai capelli blu di nome Piperita.
Il gameplay di Pepper Grinder ruota, letteralmente, attorno alla trivella della ragazza. Questo strumento le consente infatti di scavare le superfici a schermo, abbattere i nemici ed attivare determinati meccanismi all’interno di un mondo bidimensionale a scorrimento perfettamente realizzato. Ebbene, nelle ultime ore l’eccentrico editore ha comunicato che il gioco, al momento disponibile solo su Nintendo Switch e PC, arriverà nel corso dell’estate anche su PlayStation e Xbox.
A partire infatti dal prossimo 6 agosto, gli utenti Sony e Microsoft potranno finalmente mettere le mani sulla trivella di Piperita, così da farsi travolgere dall’encomiabile gameplay del gioco, che rappresenta una vera opera d’arte, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.
L’opera targata Ahr Ech riesce a divertire senza mezze misure, grazie ad un gameplay immediato e a controlli facili da apprendere. Peccato solo per qualche problematica tecnica e per una longevità non memorabile, che gli avrebbe altrimenti permesso di assorgere all’Olimpo delle produzioni indipendenti.
Scrivi un commento